giovedì 9 novembre 2006
"Rosso di sera..."
La foto di questo post è senza dubbio l'espulsione più famosa degli ultimi tempi. Tutti quanti ne avrete sicuramente riconosciuto i protagonisti: l'arbitro argentino Horacio Elizondo e il campione transalpino Zinedine Zidane, che termina una meravigliosa carriera beccandosi un cartellino rosso in quello che è l'appuntamento più importante per un calciatore: la finale di un Mondiale. Il nostro "caro" Zinedine ("caro" perchè forse ci ha spianato la vittoria finale non avendo potuto tirare uno dei rigori conclusivi...) ci introduce a ciò che sta capitando nel nostro Fantacalcio; forse sarà il Caso, il Fato, la Dea Bendata (forse poco bendata...) o una semplice scelta sbagliata di giocatori sbagliati che sbagliano un pò troppo... Fatto sta che in tema di cartellini rossi, credo di essere il vincitore incontrastato di questa edizione: è già difficile subire 8 espulsioni in un intero campionato, ma subirle nelle prime 10 giornate è un vero e proprio record...difficilmente superabile! Un fenomeno paranormale quasi, davvero imprevedibile alla vigilia e tutt'altro che piacevole. Il picco più alto lo si è registrato alla terza giornata, corrispondente ad un turno serale...3 espulsioni in una volta sola, e per di più negli ultimi minuti delle rispettiva gare. I 3 "cattivi" furono Toni (successivamente scagionato), Simplicio e Vieira (beccatosi poi 3 giornate di squalifica): un vero e proprio disastro. Ricordo la mia faccia nel momento in cui scoprii i fattacci: nn c potevo credere...Una è accettabile, 2 strane, ma 3....incredibile! Comunque non sono l' unico partecipante ad aver subito delle espulsioni: a quota 3 troviamo Emiliano, a 2 Matteo e tutti gli altri a quota 1, escluso Davide che ha la fedina penale ancora immacolata. Che dire...La situazione è a dir poco allarmante per me, preoccupante per Emiliano e nella norma per gli altri....Spero che il vento finalmente cambi!;-))) Fate tutti gli scongiuri del caso....Alla prossima!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
socio è vero che 6 stato sfortunato.. ma è sempre meglio prende 8 espulsioni che gioca per quasi tutte le partite senza 5-6 giocatori di alto livello!!
gli arbitri hanno avuto diettive più rigide e poi l'anno scorso Vieira era abituato a giocare con la Juve che non lo cacciavano nenache se accortellava l'arbitro!!!
Le espulsioni fanno parte del gioco...si deve pensare anche ai giocatori che sono professionisti (Kakà) che non protestano con l'arbitro...io ho pochi casi...il più noto è Sulley Muntari...una sorta di "Hitman" (cecchino)!!!
no lù è bello...a me per ora solo un'espulsione ho avuto e x colpa di un calcione-liscio di Contini dai pedi a ronca...rosso incontestabile, quanto involontario....
carichi x stasera?!?
io m prenoto la SPAGNA
dopo sto post lu....
i risultati del torneo verranno pubblicati su questo blog!
io sempre il mio caro BRASILE!!
Posta un commento