giovedì 2 novembre 2006

2 Novembre: quanti morti viventi al Fantacalcio!

"Ogn'anno, il due novembre, c'é l'usanza per i defunti andare al Cimitero. Ognuno ll'adda fà chesta crianza; ognuno adda tené chistu penziero". "A' livella" - Totò

Il pensiero espresso da Totò in questa sua famosa poesia esprime quello che sta accadendo al Fantacalcio quest'anno. Il caso più emblematico è Adriano, che fino a domenica fà andava a braccetto con Gilardino che si è definitivamente sbloccato, per la felicità di Emiliano. Alessandro ha in squadra più di uno zombie: Fiore, che l'altro anno era andato discretamente, e Pizarro, che ancora non ha preso in mano le redini del centrocampo giallorosso. Per non parlare dei portieri...un disastro!!! Nemmeno Claudio può sentirsi soddisfatto visto che almeno un giocatore per ruolo sta rendendo poco rispetto alle aspettative. Nesta è ormai agli albori, il vero Pirlo ce lo ricordiamo solo in maglia azzurra e Totti è in lieve risalita ma continua a sbagliare rigori. Luca ha quasi per intero il reparto offensivo in coma irreversibile: Toni, Suazo e Pandev sono solo le controfigure di quei terribili goleador dell'altro anno. Per Max il discorso è diverso visto che alcuni sembrano in declino per le condizioni fisiche che perseguitano alcuni giocatori: Mancini, Cambiasso, Almiron, F.Inzaghi, ecc... Poi ci sono io, Davide, che spera in una rianimazione di alcuni giocatori quali Esposito, Foggia, Olivera, Montella, Barreto e Oliveira. Specialmente quest'ultimo che è alle prese con gravi problemi familiari che ne condizionano le prestazioni in campo, almeno spero. Marco sta vivendo un momento difficile. Sta cominciando a capire anche lui che senza valide alternative non si può rimanere a lungo in vetta. Proprio ieri si sono infortunati Kaladze (rientro previsto per il 2007) e Ambrosini (fuori 1 mese). Dovrà inventarsi qualcosa adesso. Matteo ha la squadra che va a mille, difficile trovare dei nei. Forse gli manca una punta visto che Bianchi gioca bene una partita su tre. Resusciteranno questi giocatori?

70 commenti:

Alessandro ha detto...

dai pizarro non sta a giocà male...e poi toni e suazo ok nn segnano come l'anno scorso (soprattutto suazo ke ha fatto solo 2 rigori) xò nn stanno in coma irreversibile...

è normale ke toni ora ke ha un'altra punta forte affianco dimezzi o quasi i gol dell'altr'anno....e cmq zitto zitto sta a 4....(o 5 ?)

Alessandro ha detto...

cmq bel post...la foto è spettacolare

Anonimo ha detto...

sì ottimo post!!!
spero solo che non mi porti un pò di sfiga!!!

Davide ha detto...

No senza attacco...io ho detto che non stanno rendendo rispetto alle aspettative...di certo però Toni non può rifare 32 gol

Davide ha detto...

X Bobo: Zanchetta per Iliev...

Alessandro ha detto...

no dà...iliev m piace...

Alessandro ha detto...

----IMPORTANTE----

Ricordo a Davide addetto al mercato e a TUTTI che c'è una regola che dice che "tolto uno svincolato, colui che lo ha tolto non lo può riacquistare prima che sia trascorsa una settimana"

Ora, io non sto seguendo il mercato e non so se c siano state infrazioni, xò non m pare ke nessuno d voi (anzi m c metto pure io, noi) stiamo al corrente di sta regola...rispettiamola

Alessandro ha detto...

e ancora:

i giocatori ceduti nelle giornate precedenti le partite di coppa non sono "banditi" per sempre dalla squadra che li ha ceduti, ma semplicemente "non si può effettuare più lo stesso scambio in senso invertito". per esempio: se marco cede barone a max e max a sua volta lo cede a luca, luca può riaverlo. inoltre, marco può darlo direttamente anke a luca, basta ke lo scambio ke si effettua non sia IDENTICO a quello ke a consentito a Marco di avere barone

Davide ha detto...

Bobo è una cazzata quella k dici visto k l avevamo pure precisata sta cosa...i giocatori cedutoi in coppa non potevano essere riacquistati...non modifichiamo le regole in corsa ogni volta...

Alessandro ha detto...

davide leggi il regolamento

Davide ha detto...

Allora Bobo è una cazzata perchè basta k fanno un finto scambio tutto torna alla normalità...è troppo raggirabile sta regola...

Alessandro ha detto...

se vuoi si cambia il regolamento..per me andrebbe pure bene..

Davide ha detto...

No non è k non sta bene a me e lo cambiamo...ma mi sembra oggettivamente inutile la regola k c è...

Anonimo ha detto...

anch'io avevo capito che i giocatori scambiati non potevano tornare indietro dalle medesime persone!!!

Max ha detto...

la stessa cosa vale per me per quanto riguarda simplicio.. sicuram non lo riprenderò.. anche xkè chi mi levo per prenderlo??:)

Max ha detto...

purtroppo a centrocampo a parte colucci non ho valide alternative.. a sto punto mi tocca spera che non mi si fa male più nessuno!!! sennò mi tocca gioca cn tonetto, brighi ecc (che non sono male ma un mancini, un almiron o un cambiasso sono senza dubbio superiori!!!)

Max ha detto...

per non parlare del mio pupillo GASBARRONI!!!

Max ha detto...

Ps: Colucci è una valida alternativa xkè gioca attaccante..!!per il momento mi deve solo sostituì cambiasso.. per un'altro paio di giornate credo..

Davide ha detto...

Ah mbè!!!mi sono scordato lo scambio di Crespo!!!

Davide ha detto...

com era??...Crespo e chi??Brighi e??
Bobo ha preso Muzzi Saudati Simplicio

Davide ha detto...

Lù secondo me prevenire è meglio k curare...è troppo facile a raggirarla...

Davide ha detto...

Bobo io sono favorevolissimo...penso pure matteo...poi ci 6 tu...ne mancano 2...

Davide ha detto...

Formazione momentanea perchè poi oggi e stasera non posso metterla:

Fontana ; Modesto Mexes Pasqual ; Kakà Esposito Santana D'Agostino ; Amauri Rocchi Di Michele

Chimenti ; Franceschini Chivu ; Foggia Alvarez ; Obinna Barreto

Max ha detto...

dà metti il bomber montella no?? ma in questa stagione non doveva fa "20 gol"?? ne ha fatti già 2.. accontentati..!!!!!!!!!!!!:)

Max ha detto...

crespo brighi e basta! poi io ho preso matteini!

Davide ha detto...

No c era Elvis Abbruscato...

Cmq ho ricontrollato la data dello scambio...in teoria voi l avete fatto il 23 prima dell ottava giornata ma l avete effettuato dopo xkè volevate schierare i vostri in quella giornata!!!

Quindi devo bloccare anche loro!!!

PS Max aspetta a parlare!!!

Davide ha detto...

Alessandro € = 224.5
Portieri:
Agliardi (28), De Lucia (8), Pagliuca (3);

Difensori:
Cafu (11.5), Ujfalusi (2.5), Contini (2), Felipe (7), Kuffour (6), Mandelli (5.5), Sottil (0.5), Zaccardo (0.5);

Centrocampisti:
Fini (1.5), Bombardini (0.5), Simplicio (35.5), Fiore (39), Iliev (13), Jorgensen (26), Locatelli (14), Pizarro (53.5), Gourcuff (0.5), Dacourt (0.5);

Attaccanti:
Saudati (10), Chiesa (61), Muzzi (0.5), Floccari (40.5), Godeas (42) Ventola (20), Vucinic (150).

Emiliano € = 140,5

Portieri:
Peruzzi (29), Sicignano (10), Storari (5.5);

Difensori:
Candela (11), Cioffi (1), Di Loreto (2), Lucchini (0.5), Natali (4.5), Pieri (1), Portanova (2.5), Stovini (0.5);

Centrocampisti:
Cozza (16.5), Diana (12.5), Ferreira Pinto (4.5) Figo (50), Ledesma (25.5), Perrotta (27), Pinzi (0.5), Gia.Tedesco ( 3), Vigiani (0.5), Volpi (6.5);

Attaccanti:
Adriano (301), Bjelanovic (36.5), Gilardino (261), Langella (23), Riganò (10.5), Stellone (10.5), Zampagna (0.5).

Matteo € = 61

Portieri:
Toldo (29), Frey (37), Julio Cesar (1);

Difensori:
Bonera (7), Cribari (6), D'Anna (5), Grosso (18), D.Zenoni (4.5), Materazzi (7), Samuel (7), J. Zanetti (9);

Centrocampisti:
Bresciano (55), Buscè (7), Cordova (4), Donadel (1), Gattuso (5), Boudianski (1), Stankovic (50), Seedorf (100), Semioli (19), Del Vecchio (11);

Attaccanti:
Bianchi (36), Bonazzoli (156), Di Napoli (100), Iaquinta (135), Danilevicius (2.5), Caracciolo (96), Tiribocchi (0.5)

Claudio € = 6

Portieri:
Abbiati (22), De Sanctis (25.5), Pelizzoli (1);

Difensori:
Cordoba (15), Simic (1.5), Cassani (0.5), Pfertzel (2), Nesta (6), Serginho (1.5), Zanchi (0.5), Zauri (3)

Centrocampisti:
Aquilani (2), Corini (20), A.Filippini (2.5), D. Franceschini (3.5), Liverani (15.5), Morrone (16), Guana (0.5), Pirlo (110), Taddei (11), Gio.Tedesco (0.5)

Attaccanti:
Corona (5.5), Flachi (120), Ibrahimovic (200), Quagliarella (0.5), Totti (400.5), Asamoah (0.5), J. Cruz (0.5)

Luca € = 38
Portieri:
Calderoni (17), Manninger (3.5), Amelia (34)

Difensori:
Kroldrup (0.5), Di Biagio (1), Terlizzi (5.5), Carrozzieri (3), Maldini (5.5), Loria (0.5), Panucci (3.5), Parisi (10.5)

Centrocampisti:
Rosina (54), Caserta (4.5), Ciaramitaro (7), Brienza (2.5), Doni (1), Mauri (14.5), Obodo (4), G. D'Agostino (8), Vannucchi (12.5), Vieira (85)

Attaccanti:
Makinwa (50), Pandev (180), Bazzani (0.5), Suazo (164.5), Toni (400.5), Frick (5), Mascara (43)

Marco € = 110

Portieri:
Balli (3), Castellazzi (33.5), Berti (0.5)

Difensori:
Paci (2), Maicon (0.5), Barzagli (16.5), Zapata (1.5), Dainelli (7), Juliano (12.5), Kaladze (1), Siviglia (3);

Centrocampisti:
Ambrosini (1), Behrami (1), Masiello (2), De Rossi (21.5), Baiocco (4.5), Leon (2), Morfeo (63), Barone (4.5), Vergassola (17), Bernardini (0.5);

Attaccanti:
Amoruso (31), Di Natale (116), Delvecchio (0.5), Mutu (215), Pellissier (89), Spinesi (100.5), Vieri (20).

Massimiliano € = 88

Portieri:
Pantanelli (1), Doni (22.5), Curci (0.5);

Difensori:
Adani (4.5), Bellini (1), Bovo (8.5), Cudini (1), Lanna (1), A. Lucarelli (5), Oddo (13), Galante (5);

Centrocampisti:
G.Colucci (0.5), Almiron (13.5), D’Aversa (0.5), Cambiasso (28.5), Tonetto (0.5), Gasbarroni (22), Giunti (0.5), Conti (0.5), Mancini (137), Brighi (5).

Attaccanti:
Bogdani (38), Budan (40), F. Inzaghi (290), C. Lucarelli (270), Crespo (201), Borriello (0.5), Matteini (8).


Davide € = 26.5

Portieri:
Dida (37), Chimenti (16), Fontana (5.5).

Difensori:
Modesto (1.5), Jankulovsky (2), Chivu (18.5), Mexes (6.5), Pasqual (8), Sala (0.5), I.Franceschini (0.5), M. Pisano (0.5);

Centrocampisti:
A. D’Agostino (0.5), Alvarez (0.5), Esposito (30), Foggia (35), Zanchetta (0.5), Kakà (170), Olivera (27), Santana (12), Montolivo (1), Muntari (11)

Attaccanti:
Amauri (100), Barreto (31), Di Michele (202.5), Montella (78), Oliveira (16), Obinna (0.5), Rocchi (160).

Giocatori bloccati in entrata:

Alessandro: Baiocco, Abbruscato, Crespo, Brighi

Luca: Balli, Barone

Marco: Calderoni, Rosina, Fini

Massimiliano: Muzzi, Saudati, Simplicio

Max ha detto...

non credo dà.. in teoria lo scambio l'abbiamo fatto nell'ottava giornata.. e siccome non è giornata di coppa non puoi blocca i giocatori..! anche se io simplicio saudati e muzzi non me li riprendo!!!

Alessandro ha detto...

----CAMBIAMENTO REGOLAMENTO----

(IN MAIUSCOLO I CAMBIAMENTI)

1 - non è possibile fare scambi con chi non consegna la formazione da almeno tre settimane, NON ADEMPIE AGLI OBBLGHI DEL REGOLMANETO O MANIFESTA DIRETTA O INDIRETTA VOLONTA' DI RITIRO

2 - Nelle settimane precedenti le giornate di coppa, gli scambi effettuati sono definitivi. I GIOCATORI CEDUTI NON POSSONO IN ALCUN MODO TORNARE AL CONCORRENTE CHE LI HA CEDUTI


Ad iniziare da ora, mandate un commento se siete favorevoli ad uno o entrambi i cambiamenti

Max ha detto...

Ecco la mia formazione momentanea:

Doni, Oddo, A. Lucarelli, Galante, Almiron, G. Colucci, Gasbarroni, Mancini, Crespo, C. Lucarelli, F. Inzaghi

Curci, Lanna, Bellini, Tonetto, D'Aversa, Bogdani, Budan

PS: L'unico dubbio riguarda l'attacco.. ballottaggio tra Inzaghi e Bogdani

Max ha detto...

Bobo io so d'accordo.. ma i giocatori nostri (crespo, simplicio ecc..) so bloccati in entrata?? in teoria lo scambio l'abbiamo fatto all'ottava giornata..

Alessandro ha detto...

no dà non era coppa quando abbiamo fatto lo scambio eh...era tra la settima e l'ottava...ke poi noi potevamo schierarli solo dalla nona è n'altro conto.

cmq io sono favorevole al cambiamento di entrambe le regole....(e stiamo a 1)

ah, ricordo la regola che i giocatori tolti e inseriti tra gli svincolati non possono essere riacquistati da chi li ha tolti (sempre se nessuno li abbia nel frattempo acquistati) prima di una settimana

Alessandro ha detto...

stiamo a 2....

cmq ragà...è venerdì....già le formazioni?

Max ha detto...

si infatti è presto.. però così non ci penso più.. anche xkè tra oggi e domanio a casa non ci starò per niente quasi..

Davide ha detto...

Ho visto il post...era il 23...però voi non avete ufficializzato niente...e siccome all ottava giornata avete schierato i vostri dovrebbe valere come scambio nella giornata di coppa...io mi attengo alle cose scritte...si che io ho cambiato le rose ma non sapevo k vi tenevate i vostri giocatori per l ottava!!!

Davide ha detto...

Si ma voi non avete nè ufficializzato e detto che li tenevate in prestito per una giornata nè altro...lo so k tanto sti giocatori non torneranno indietro ma io mi attengo alle cose scritte!!!

Davide ha detto...

Ho ricontrollato ben 2 post interi...

PS io do il mio consenso ad entrambe le regole!!!

Alessandro ha detto...

ok ok alla fine c'hai ragione...bloccali pure, tnt nn penso si sarebbe cmq tornato indietro...

Davide ha detto...

Io ne proporrei anche un altra ma poi mi prendete o per genio o per pazzo...la seconda!!!

Alessandro ha detto...

stiamo a 3....se due tra matteo, marco e luca sono d'accordo...penso ke nn c siano problemi proprio....

e cmq ragà...il regolamento, la parte del mercato almeno, teniamola sempre presente...

Alessandro ha detto...

dà le proposte si possono fare sempre e cmq...anzi più proposte c sono e meglio è

Max ha detto...

ho capito dà ma era uno scambio fatto nella'ottava giornata, cn L?OPZIONE che sarebbe diventato effettivo in quella dopo.. cioè nella nona.. ma cmq quando l'abbiamo fatto noi non era giornata di coppa..

Davide ha detto...

Bobo devi decidere tu come da regolamento...io ti riporto i fatti...forse Abbruscato non c entra niente tanto Max non lo voleva nella trattativa...era come se lo liberavi...ok??

Alessandro ha detto...

dà aspetta allora ke m vado a rilegge i commenti e decido.....ma quale è sta tua proposta?

Davide ha detto...

Max io lascio decidere Bobo anche perchè io non conto niente nella decisione...voi all ottava avete schierato i vostri dell asta e non avete nè riportato lo scambio, perchè è circolato tramite voci e nessuno l ha ufficializzato e nè avete detto che facevate il prestito di una giornata...che te posso fare??

mica vuoi cede crespo mò??

Max ha detto...

no è solo una questione di principio.. però alla fine non mi importa niente.. tanto simplicio saudati e muzzi non li voglio più

Max ha detto...

Crespo ins a lucarelli e mancini sono i veri INCEDIBILI.. cioè quelli che non cederei mai.. mancini forse per kaka.. ma crespo neanche per toni..!!

Davide ha detto...

La mia è in previsione futura...che a partire dal girone di ritorno possiamo effettuare uno scambio massimo di 2/3 giocatori tra due partecipanti...tipo io e Max 2/3 giocatori, poi Max con Matteo 2/3, con Luca 2/3ecc ecc...

Così non rischiamo che chi sta tra gli ultimi cede tutti ad un altro

Davide ha detto...

Allora se Bobo è daccordo lasciamo fuori dallo scambio Abbruscato...

Alessandro ha detto...

dà ho letto....sui commenti ce n'è uno ke descrive lo scambio, ed avevamo detto ke la scrittura dello scambio sui commenti veniva uguagliata all'ufficializzazione dello stesso. quindi lo scambio è valido.

il problema è ke effettivamente c'è una incongruenza con le formazioni consegnate la giornata successiva allo scambio visto ke nell'ufficializzazione dello scambio non è descritta la clausola della giornata di inizio lo scambio (che cmq già c'è).

inoltre, rilevo ke alla consegna delle formazioni, né io né max, abbiamo protestato o ci siamo accusati a vicenda della possibile irregolarità del fatto d skierare giocatori in realtà ceduti. e questo fatto, implicitamente, manifesta la presenza della clausola.

inoltre, né io presidente d lega, né tu addetto al mercato hai rilevato l'incongruenza poichè eravamo consapevoli della clausola, quindi io dico ke lo scambio è da considerarsi effettuato il 23 ottobre, ragion per cui i giocatori non sono bloccati.

per conclude: se c sta un'errore a causa del fatto ke io ho consegnato la formazione con giocatori ke nn sarebbero stati miei, l'errore non sta nello scambio (ke c sta) ma nella consegna della formazione semmai...


cmq...tutto sto ragionamento è inutile visto ke cmq sia non si torna indietro...

Alessandro ha detto...

anzi è utilissimo invece visto ke se abbruscato è libero e capita ke gioca al posto d muzzi me lo riprendo...xke no..

Max ha detto...

i giocatori non si devono blocca perchè lo scambio è stato fatto all'ottava!

Davide ha detto...

Troppe cose implicite Bobo...allora sono le formazioni dell ottava giornata k non sono valide visto k nessuno ha detto io presto questo per quel giocatore...
penso k c è un conflitto d interesse in questa decisione...
propongo una votazione...

Alessandro ha detto...

o meglio: è stato fatto tra le settima e l'ottava, quindi in una settimana ke nn precedeva una giornata di coppa

Davide ha detto...

Io vedo molte inconguenze...è come se compri una cosa e non metti la firma sul libretto degli assegni con la cifra e la data...

Alessandro ha detto...

bè io sono il primo ad essere contro i conflitti d'interesse, e quindi x me una votazione va bene.....tanto penso ke leggendo questi commenti ognuno possa farsi una idea.


io voto ke lo scambio è da considerarsi tra la settima e l'ottava (ovvero quando è stato annunciato)

x matteo, marco e luca: mi raccomando pronunciatevi anke sulle modifiche al regolamento.....

Alessandro ha detto...

anzi dà, io da PRESIDENTE DELLA LEGA DICO CHE:

è vero, penso ank'io di essere in una situazione di conflitto di interesse, e quindi non sono in grado di decidere su questa questione.

Però noi ci scordiamo un pò troppo spesso di leggere il regolamento.

questo prevede la presenza di un VICEPRESIDENTE ke mi supplisce in caso di mia impossibilità. bè, questo mi sembra un ottimo caso in cui entri in gioco il vicepresidente ke è Luca....

a Luca chiedo di pronunciarsi egli stesso oppure di far decidere a maggioranza. nel caso decide di fare a votazione il mio voto lo conoscete, lo scambio non precede una giornata di coppa

Alessandro ha detto...

e tutte le volte ke m mandate messaggi dicendomi: Ale vieni sul blog penso siano inutili se sul blog c'è Luca....le decisioni in mia assenza le prende lui.

sta a me poi rettificarle in caso non le ritenga adeguate

Davide ha detto...

L unica cosa k mi scoccia è fare il pignolo ma siccome c ho un compito da svolgere lo faccio al meglio...

Davide ha detto...

Allora passiamo la patata bollente a Luca...
anche se una votazione è democraticamente più giusta!!!

Alessandro ha detto...

esse pignoli è giustissimo dà...

Davide ha detto...

Bobo misa ti tocca fa un eccezione per il pagamento xkè io te li posso allungare solo oggi pomeriggio fino ad ora di cena...poi domani e dopodomani c ho il corso ai vigili...k famo??

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sul cambiamneto del regolamento!!!
poi secondo me lo scambio è d'attribuirsi nella giornata di coppa!!!

Davide ha detto...

Fontana ; Modesto Mexes Pasqual ; Kakà Esposito Montolivo D'Agostino ; Amauri Rocchi Di Michele

Chimenti ; Franceschini M.Pisano ; Foggia Alvarez ; Obinna Barreto

Davide ha detto...

Bobo ti rinnovo l'offerta per Fiore: Muntari, Zanchetta e Chivu, tu mi dai Felipe e chi vuoi a centrocampo...

Max ha detto...

Dà ma non fai prima a mette un cartello in macchina cn scritto: "VENDESI MUNTARI E CHIVU"???:):)

Alessandro ha detto...

ma luca nn s'è fatto senti?!?

Anonimo ha detto...

SICIGNANO
CANDELA CIOFFI DI LORETO
FIGO PERROTTA VIGIANI TEDESCO
GILARDINO RIGANò STELLONE

PERUZZI
NATALI STOVINI
FERREIRAPINTO PINZI
BJELANOVIC ADRIANO

BOBO SE DEVO CAMBIà QLC TI MANDO 1 SMS XKè DOM NN CI STò A CASA MA PENSO DI NN CAMBIà NIENTE...

Davide ha detto...

X gli infamoni k fanno i tornei a ISS Pro e non chiamano: quando vi volete fa sonà a WE10 sò pronto...
Max ne sa qualcosa: Brasile Svezia 0 - 1!!!

Per non parlare delle due finali entrambe vinte 1 - 0 (Real Madrid -Barcellona, Manchester U. - Inter)

Davide ha detto...

VENDO MUNTARI E CHIVU PER LA FELICITA' DI MAX...SE INCONTRATE UNA CLASSE A GRIGIA CON IL CARTELLO VENDESI E' PERCHE' DEVO VENDERE MUNTARI E CHIVU...
NO PERDI TEMPO - CHIAMARE ALLE ORE DI PRANZO.