domenica 15 ottobre 2006

"Il Punto su..." (#4) - Dal basket con furore....

Buongiorno a tutti! Questa mattina mi sono svegliato leggermente prima del solito e proprio per tale motivo credo di poter pubblicare il post a un orario decente! Alla fine ce l' abbiamo fatta. La sosta per gli impegni della Nazionale è terminata e da ieri ci siamo nuovamente rituffati nel clima-fantacalcio con la consegna delle formazioni e i successivi anticipi della serie A, che non hanno evidenziato grandi sorprese. Per quanto riguarda, invece, la quarta puntata della mia consueta rubrica domenicale "Il Punto su...", credo che sia arrivato il momento di soffermarmi sul partecipante che, insieme a Marco, ha stupito più di tutti fino a questo momento. Avrete certamente capito (anche dal titolo del post e dalla foto) che sto parlando di Matteo, il quale sin dalla prima giornata (con un ottimo 74) si è rivelato un concorrente tosto e molto quadrato, piazzandosi subito in seconda posizione e facendo capire a tutti che avrebbero dovuto fare i conti anche con lui. Matteo in queste prime 5 giornate non è mai sceso al di sotto del secondo posto; anzi, ha anche raggiunto la prima posizione alla terza giornata, scavalcando Max di solo mezzo punto, ma non è riuscito a mantenerla visto l'exploit dell'altra sorpresa Marco. La sua forza sta in una squadra molto equilibrata, compatta, che si basa sulla difesa di una grande come l' Inter (fattore da non sottovalutare vista la regola del modificatore), su un centrocampo molto ben assortito con i vari Seedorf, Bresciano, Stankovic, Del Vecchio che assicura geometrie e gol e su un reparto offensivo che può annoverare in prima fila il campione del mondo Iaquinta e il sempre ottimo Bonazzoli. In più dispone della scommessa (per ora vinta) Rolando Bianchi. E se avesse ancora un certo Rocchi...il suo attacco sarebbe stato davvero temibilissimo! Nella prossima puntata della mia rubrica in cui parlerò nuovamente di Matteo ne sapremo sicuramente di più sulla sua posizione e sulle sue ambizioni...Per ora buona giornata di Fantacalcio a tutti!

11 commenti:

Alessandro ha detto...

bel post...cmq alla prima giornata matteo ha fatto 74...mo correggo

Alessandro ha detto...

ah e bella foto!

Alessandro ha detto...

Giornata moscia apparte x i del monte brothers e soprattutto matteo....

a zero gol Max, Ale, Claudio e Emiliano, ad un gol Claudio, a due Luca e Marco, a 5 matteo...

tenendo conto dell'espulsione e del gol subito da matteo (zero marco), matteo sarebbe a +12, marco a +6....6 punti guadagnati da Matteo su Marco ke aveva un +5 d vantaggio...insomma x la testa favorito è Matteo ma cmq le prime due allungano....


Davide cmq ha conosciuto cm me la regola dei 3 gol casalinghi del palermo....è la terza volta che becca 3 gol in casa!

Davide ha detto...

Mannaggia la *********...ma come cavolo si fà??...non me ne va bene una...tra gol subiti e ammonizioni sto a meno 5!!!stankovic se ce l avevo ancora io non avrebbe segnato manco uno di gol!!!
Speriamo che Rocchi ed Esposito si danno da fà stasera sennò sto in mezzo a na via!!!

Alessandro ha detto...

consolati che manco max nn ha fatto un bella ceppa...

Davide ha detto...

si ma a lui non c hanno ammonito 4 giocatori ed ha subito 3 gol contro l atalanta in casa!!!Dida è Dida non c è niente da fa!!!

Davide ha detto...

Ho visto un pò gli highlights delle partite...Amauri e Santana hanno fatto un assist...Santana ha giocato benissimo...pure Pisanu che non ho messo ha messo certi palloni in testa a Muslimovic e Budan che la dovevano solo spinge dentro e invece se li sò magnati!!!
Speriamo che ingranano tra qualche giornata!!!

Max ha detto...

io fino ad ora sto a meno 1.. spero che oddo ficca un gol su rigore così vado a +1.. cmq che sfiga!! inzaghi poteva fa benissimo 2 gol, lucarelli m'è entratto negli ultimi 10 minuti e almiron non ha giocato!!

Max ha detto...

Porca puttana non devo parla più!! Oddo ha sbagliato il rigore!!!

Max ha detto...

la situazione della 6 giornata è questa:

Matteo +11.5
Luca +6
Marco +5
Claudio +1
Emiliano -1.5
Ale -3
Davide -5
Max -5

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

mi dispiace davvero, mi ritrovo ancora a fare la parte del dittatore all'interno di questo blog, xò nel gestire questo blog vi ho dettato SOLAMENTE 2 SEMPLICI REGOLE:

1 - FARE POST ATTINENTI AL FANTACALCIO

2 - NON FARE PIU' DI UN POST AL GIORNO

Davide mi dispiace dover censurare ancora te (ma non ho cancellato il post, l'ho solo tolto momentaneamente e salvato come bozza così ke il primo giorno libero, mercoledì, si potrà pubblicare) xò cavolo so 2 regole non mi potete dì ke ve le siete scordate.

non ho fatto come sempre la mia "PROGRAMMAZIONE POST", ma mi sembrava kiaro...gli appuntamenti fissi sono:

domenica - "Il punto su..." di Luca
Lunedì - I risultati della giornata (ale)
Martedì - C&C Cup di Max