martedì 12 settembre 2006
Max conquista la Supercoppa battendo Luca
Il trionfale debutto stagionale di Massimiliano non si è fermato al primato in campionato. In questa giornata, infatti, era in programma l'attesa sfida di Supercoppa tra il vincitore del Campionato, Luca, ed il campione di Coppa Italia, Massimiliano appunto. La sfida, sorprendentemente, non ha avuto storia. Massimiliano ha inflitto una sonora lezione al più favorito Luca vincendo il match con un secco 3 a 1 e portando così a casa il primo trofeo stagionale, ed il secondo personale. Massimiliano, quindi, centra il primo obiettivo stagionale al primo tentativo, cosa che era riuscita anche a Luca ormai due anni fa. Per Luca, infatti, si trattava della seconda finale di Supercoppa, record insieme ad Alessandro, e per entrambi c'è stata una vittoria ed una sconfitta. L'albo d'oro della competizione, quindi, vede tre squadre (Luca, Alessandro e Massimiliano) con ciascuna un trofeo a testa. Per Luca continua la maledizione delle coppe, in particolare contro Massimiliano che risulta essere la sua bestia nera: lo aveva infatti sconfitto proprio in finale di Coppa Italia lo scorso anno impedendogli di ripetere la storica doppietta Campionato-Coppa di Alessandro due stagioni fa. Piccola curiosità, è stata infranta la tradizione per cui la Supercoppa veniva sempre dal vincitore in carica del Campionato. Per entrambi, nel bene e nel male, si ci deve ora concentrare in Campionato: partire bene vuol dire assicurarsi un'ottima stagione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
46 commenti:
L'immagine del post è la famosa sala dei Trofei esposta in Figc, dove accanto al trofeo vi è, sulla parete, l'Albo d'Oro della competizione (quella di calcio eh...)
Serie A: La Squadra della Settimana - 1ª Giornata
Ventola-Toni-Bianchi e' il trio d'attacco.
Pantanelli: Il Cagliari attacca e cerca di superarlo in tutte le maniere. Lui è bravissimo in alcune occasioni e fortunato in altre. Cosa chiedere di più ad un portiere ?
Zanchi: Il Messina doveva essere in Serie B, è stato ripescato e alla prima giornata centra subito i tre punti. Davvero una bella storia la cui ultima pagina è stata scritta dal colpo di testa di Zanchi. Giordano può essere soddisfatto.
Biava: Un gol come il suo è qualcosa che raramente si vede su un campo di calcio. Il famoso “ colpo dello scorpione”, fa esplodere di gioia il Barbera che osserva incredulo ed ammirato. Dopo il Terlizzi dell’anno passato, ecco un nuovo difensore goleador.
Mexes: Inizia come aveva finito. Ancora una buona prestazione, ancora l’ennesima prova di forza, di classe e di sicurezza. Si conferma uno dei migliori difensori del campionato.
Cambiasso: Il suo rendimento è sempre altissimo e quando alla prestazione aggiunge anche due gol allora il tutto diventa eccezionale. L’Inter gioca almeno un’ora di grande calcio e il faro è proprio l’argentino.
De Rossi: In attesa del miglior Totti è lui l’anima della Roma. Gioca una buonissima partita condita da un grande gol. La sua crescita è costante e se imparerà a tenere un po’ a freno i nervi, diventerà davvero un grandissimo.
Bresciano: Il suo esordio rosanero è da applausi come da applausi è il gol dell’uno a zero. Nello schema ad una punta e, sfruttando le sponde di Amauri, può essere devastante. Davvero un grande acquisto.
Rosina: E’ lui l’idolo dei tifosi granata. Sempre voglioso, generoso e pieno di entusiasmo, riesce anche a deliziare con colpi da campione. Nel finale viene sostituito ma la sua rimane un’ottima prestazione.
Ventola: Sembrava finito. Annate storte, mille infortuni e una carriera che sembrava in netto declino. E’ arrivata l’Atalanta, gli ha dato fiducia e lui ha dimostrato di avere ancora molto da dire. Due gol importantissimi che dicono “ sono tornato”
Toni: Non si vuole fermare più. Pronti via e il capocannoniere nonché scarpa d’oro della passata stagione si presenta con due gol. Due reti contro quello che poteva essere il suo futuro, due reti che testimoniano come Toni, da vero professionista, darà il cento per cento per aiutare i Viola a riemergere dal -17.
Bianchi: Le sue potenzialità sono enormi e ancora in gran parte inespresse. Ha fisico, buona agilità, buon senso del gol, colpo di testa e personalità. Può diventare un grande giocatore e i tre gol contro il Palermo ne sono la testimonianza.
MERCATO
Triplo scambio
TOLDO <=> CHIMENTI
STANKOVIC <=> OBODO
CARACCIOLO <=> ROCCHI
AGGIORNAMENTO ROSE
Matteo € = 56
Portieri:
Toldo (29), Frey (37), Julio Cesar (1);
Difensori:
Bonera (7), Cribari (6), D'Anna (5), Grosso (18), Kroldrup (8), Materazzi (7), Samuel (7), J. Zanetti (9);
Centrocampisti:
Bresciano (55), Buscè (7), Cordova (4), Donadel (1), Gattuso (5), Gobbi (1), Stankovic (50), Seedorf (100), Semioli (19), Del Vecchio (11);
Attaccanti:
Bianchi (36), Bonazzoli (156), Di Napoli (100), Iaquinta (135), Kutuzov (4), Caracciolo (96), Tiribocchi (0.5).
AGGIONAMENTO ROSE
Davide € = 0
Portieri:
Dida (37), Chimenti (16), Fontana (5.5),
Difensori:
Capuano (4.5), Cardone (7), Chivu (18.5), Mexes (6.5), Pasqual (8), Ujfalusi (2.5), C. Zenoni (0.5), M. Pisano (0.5);
Centrocampisti:
Behrami (2.5), Bonanni (0.5), Esposito (30), Foggia (35), Gourcuff (2), Kakà (170), Olivera (27), Santana (12), Montolivo (1), Obodo (4);
Attaccanti:
Amauri (100), Barreto (31), Di Michele (202.5), Montella (78), Oliveira (16), Pazzini (20), Rocchi (160).
Chivu Olivera(Samp) Pazzini x D'anna Bresciano Kutuzov
Oliveira non è che mi serva molto!!!
poi non vorrei sguanirmi troppo l'attacco con un altro panchinaro-infortunato!!!
Ok!io Olivera me lo sto a toglie xkè ho Bonanni..anke se Olivera mi piace..sugli attaccanti hai ragione ma Montella e Oliveira sto aspetta k esplodono..Di Michele e Amauri sono intoccabili xkè giocano..ci rimane Barreto ma hai già Iaquinta!
Ma se mi togliessi Kakà mi daresti Bresciano e Seedorf insieme?solo per questi due me lo toglierei!
lo scambio avviene alla pari, ovvero se t togli un giocatore acquistato in scambio riottieni la metà dei soldi ke l'altro aveva speso x lo stesso
da 1informazione: a ke serviva mette i giudizi su quei giocatori?
Bobo l ho trovati i Top 11..ma k è sta cosa??sta scritto sul regolamento che rientrano solo la metà dei soldi??
Ah Bobo ho capito adesso..avevo frainteso!!!
ok ok nn c'è problema...pensateci voi alle rose comunque eh...e pure ai soldi, m raccomando
socio attendo tue notizie..
beh abbandono mancini!!!mi sposto su obiettivi più abbordabili...
Del tipo??
a
un attaccantuccio....t posso dà qlc centrocampista....
allora fammi un'offerta tu e io la valuto..
t dò simplicio e muntari....poi fai tu...
Mascara?
ehè 1 pò poco mascara sinceramente....è bravo ma gioca rifinitore.....
socio allora???
Echi vuoi?
budan....e t dò pure pepe....
Allora??
Prima di farlo definitivo vogliamo fa un prestito di 3-4 giornate??
??
Allora?
ma no socio!!!!bisogna rischia!!
Socio ci penso un pò e ti faccio sapè domani.. ok?
socio 6 sparito???
e muntari-mascara???secco!!
Seeeee... dai ci penso per quello scambio.. cmq penso di si..
cosi però mi c fai ripensa a me eh....
ma perchè ti vuoi toglie simplicio?
ma infatti nn me lo vorrei toglie!!però mi serve qlc attaccante...
Non si può fa proprio una trattativa per toni o suazo???
Lucarelli-Suazo??
sarebbe alla pari...teniamoceli!!muntari e pepe per mascara??
Boh... Che ne pensi di uno scambio per 3 giornate Mascara-Vieira??
mah....tu pensa a muntari-pepe per mascara...mi serve definitivo un attaccante!
Vabbè intanto si può fa per 3 giornate.. poi vediamo di farlo definitivo..
Socio ci stai??
non è per qlcs ma gli scambi di prestiti nn li ho mai fatti...nn mi piacciono!!ora sta a te socio...
Scambio ufficializzato tra Ale e Max: Fiore - Saudati per 3 giornate... con diritto di riscatto se uno dei due non gioca (ovvero, se il sabato danno ke nn gioca)
Posta un commento