Terminato la prima fase di preparazione della stagione con la nomina dei partecipanti, si pensa già al prossimo impegno. E' stata fissata per mercoledì 9, infatti, la riunione dei partecipanti al fantacalcio. La convocazione di tale assemblea è il secondo evento più importante, dopo l'asta, della stagione di fantacalcio; questo perchè durante tale assemblea si prendono decisioni importanti che condizionano poi l'intera stagione. Esaminiamo quindi l'ordine del giorno dell'assemblea (che molto probabilmente si terrà per le ore 15:00 a casa del sottoscritto):
1) Ritrovo dei partecipanti e presentazione dei nuovi soci;
2) Iscrizione ufficiale dei partecipanti al prossimo campionato con il pagamento di 20 euro;
3) Elezione del nuovo Presidente di Lega;
4) Discussione e deliberazione per la creazione, la modifica e l'estinzione degli articoli del regolamento;
5) Approvazione del nuovo regolamento;
6) Fissaggio della data dell'asta.
Come è facilmente possibile capire, il ruolo più importante di questa assemblea è certamente quella di deliberare sulla creazione, modifica ed estinzione degli articoli del regolamento, nonché quello dell'approvazione del nuovo regolamento creato. Molte sono le proposte che il sottoscritto (in qualità di Presidente di Lega ma anche di semplice socio visto che ognuno dei partecipanti può farlo) porterà all'ordine del giorno dell'assemblea. Provo qui ad elencarle velocemente:
1) Creazione
a) di una parte preliminare al regolamento, modificabile solo all'unanimità, che stabiliscano le regole di votazione per modificare il regolamento stesso e per eleggere il presidente di Lega;
b) di una parte che disciplini e stabilisca il ruolo di questo blog;
c) di una regola che renda obbligatoria la consegna di un trofeo al vincitore.
2) Discussione di possibili cambiamenti:
a) al sistema di calcolo dei punteggi-partita e alla formula sia del campionato che delle coppe;
b) alle regole dell'asta (tra cui quella della possibilità di nomina di delegati in caso di assenza il giorno dell'asta), alle rose, ai moduli di gioco ed alle regole del mercato
c) agli articoli che regolano l'iscrizione (tra cui la clausola che chi non ha adempiuto agli obblighi delle precedenti edizioni non può partecipare) e il ritiro;
d) alle norme che regolano gli obblighi assunti tra cui il pagamento e la consegna delle formazioni;
e) alle regole che stabiliscono i premi i vincitori.
Come avete visto, giovedì ci sarà molto di cui discutere! Naturalmente ci sarà un post post-assemblea (scusate il gioco di parole!) che elencherà i cambiamenti deliberati.
4 commenti:
In seguito all'approvazione del nuovo regolamento, sarà finalmente aggiornata la relativa sezione su questo blog in cui sarà possibile leggerlo
come avrete notato la riunione è stata anticipata a domani mercoledì 9 per le ore 15 a casa mia!
oggi è stata una giornata dedicata all'aggiornamento del blog....lo sfondo innanzitutto è stato fissato e cambiato in modo che anche da fermo siano visibili tutte le coppe. Inoltre è stata aggiunta la nuova sezione per la stagione che andrà ad incominciare ed è stato aggiunto lo sfondo ad ogni sezione. Presto avrete anche le ultime due sezioni rimaste....(partecipanti e regolamento)
alla riunione purtroppo saranno assenti Claudio Cipriani e Marco Del Monte...
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