domenica 23 aprile 2006

Giornata 35, è Braccio di Ferro tra Davide e Ale

L'avevamo detto. Se la giornata scorsa si è chiusa la lotta per il primo posto, si è aperta quella per il secondo posto che, incerta ed avvincente, è pronta a regalare emozioni. Ma partiamo dall'alto. Innanzitutto, vi è da registrare il miglior punteggio (27° volta) della capolista (82° volta) che ormai sembra non fermarsi più nel fare record su record e sigla l'imminente vittoria in campionato con un sontuoso 78 firmato Trezeguet e Lucarelli(3). Dietro di Luca, a quota 2558, il vuoto; dietro ancora, un duello avvincente ed un testa a testa a cui potrebbe, forse, aggiungersi un terzo contendente. Davide, autore di una mediocre prestazione resa sufficiente (66) da Martins, sembra aver perso lo smalto di qualche giornata fa. Il secondo della classe, infatti, si fa rimontare ben 8 punti e mezzo da Alessandro (74,5), che grazie a gilardino e di natale (ma anche gli assist di corradi e jorgensen e il 7 di cribari a torino) mette paura a Davide (fermo a 2502,5) portandosi a 2499 e staccando a 10 punti Emiliano a quota 2489 che osserva non senza interesse al duello. I 70 punti conquistati da Emiliano, infatti, gli permettono di lasciare aperta la porta per qualcosa di più di un quarto posto, anche se forte è l'amarezza per i punti buttati a causa di Ledesma (4 -1 per l'espulsione) che vanificano in parte i gol di Domizzi, Rocchi e Jankulovsky. Questa giornata, inoltre, segna il ritorno di Marco che sembra aver archiviato la pratica per la lotta con Giuseppe per il quinto posto. Marco con i suoi 76,5 punti (gol di jimenez, pasqual, cesar, pellissier e ferrante, anche se si registrano molti votacci) rifila infatti ben 14 punti a Giuseppe che non consegnando la formazione si mangia la doppietta di cruz e prende i tre gol di storati raggiungendo solo quota 62,5. Non sono, infatti, i 9 punti e mezzo di vantaggio da parte di Marco su Giuseppe (2447,5 contro 2438) a farmi credere che la lotta sia chiusa, ma piuttosto l'evidente impegno di marco a fronte del (apparente?) disinteresse mostrato da giuseppe nelle ultime giornate. In tal senso, invece, è da registrarsi la positiva nota di Massimiliano che dopo tre turni torna a consegnare la formazione, anche se con il punteggio di 68 (riganò) perde ulteriori punti nei confronti di Manuel (70,5) che, pur non mando la formazione al sottoscritto prende i gol di Gattuso e di Vucinic (che entra a sostituire quagliarella) rosicchiando 2 punti e mezzo a max e portandosi a +20,5 (2412 e 2391,5).

7 commenti:

Alessandro ha detto...

solite correzzioni: ...che osserva non senza interesse "IL" duello...; ...che pur non MANDANDO la formazione...

Antonio ha detto...

Chi vincerà alla fine? :)
Se lo accetti, un consiglio: se scrivi post troppo lunghi, metti più di un'immagine, così "spezzano" un po' la lettura del testo... un pezzo troppo lungo da leggere ha bisogno anche di questo.

Alessandro ha detto...

eh, antò...:-) 6 alquanto distratto xke se avessi letto con attenzione sapresti che luca sta dominando questo campionato hehe!! cmq, apparte gli skerzi, si hai ragionissimo xò t giuro nn me ne rendo conto...m pare ke scrivo poco poi quando lo pubblico è tantissimo....... cmq questo qua d post già passa, è quello delle origini ke nn s accetta proprio!!!

Antonio ha detto...

La mia domanda era un po' ironica infatti... ;-)

Alessandro ha detto...

beh quest'anno gliel'ho lasciato vince...l'anno scorso ho vinto tutto io, sia coppa ke campionato...

Davide ha detto...

dove li hai scritti i risultati della 35 giornata???

Alessandro ha detto...

vai a stagione 2005-2006